La domanda di ammissione dev’essere presentata dal 1° marzo al 30 aprile di ogni anno per l’iscrizione all’anno educativo che inizia il 1° settembre. Tutte le domande pervenute in questo periodo andranno a formare la graduatoria per la copertura dei posti disponibili.
È comunque ammessa la presentazione di domande in corso d’anno; queste confluiranno in una seconda graduatoria che verrà utilizzata a esaurimento della prima.
Per garantire la continuità nel percorso educativo, l’ammissione agli anni successivi è automatica e non richiede la presentazione di una nuova domanda ma solo l’invio, a mezzo email, dell’attestazione ISEE in corso di validità entro il 30 aprile di ogni anno.
La domanda può essere presentata
in via telematica accedendo, con SPID o CIE, allo sportello telematico cliccando sul pulsante “Accedi al servizio” presente su questa pagina
compilando la modulistica, corredata dalla documentazione richiesta, e consegnando il tutto al protocollo generale del Comune di Cervignano del Friuli entro il 30 aprile
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente la graduatoria per l’accesso al servizio viene approvata e pubblicata sul sito del Comune di Cervignano del Friuli, nell’albo pretorio e nella sezione news, entro il 31 maggio di ogni anno.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.